DOMANDE, DUBBI, INSICUREZZE?
- NON SAI CHE PASSI FARE?
- DA DOVE INIZIARE?
- COME FARE A MIGLIORARE IL TUO PERCORSO?
Inizia da qui: mandami una mail in cui mi spieghi la tua situazione.
Io non posso risolvere tutti i problemi del mondo, ma là dove posso aiutarti sarà mia premura fartelo sapere per darti modo di valutare tu stessa/o il percorso da intraprendere.
Io non posso risolvere tutti i problemi del mondo, ma là dove posso aiutarti sarà mia premura fartelo sapere per darti modo di valutare tu stessa/o il percorso da intraprendere.
COS’E’ UNA CONSULENZA
Una consulenza è un po’ come la prima visita dal dentista, solo che
a) non fa male
b) ti aiuta a fare chiarezza sui tuoi problemi
E’ una momento di confronto in cui deve emergere il tuo “problema” e il tuo “obiettivo” affinché io ti possa dare una ricetta per risolvere il problema e arrivare all’obiettivo.
A volte capita che ci sia anche solo bisogno di scambio per mettere ordine alle idee, altre volte che vengano fuori delle problematiche legate proprio al tipo di obiettivo che ti sei posto/a e la cosa che capita più frequentemente è che tu abbia voglia di fare il salto ma non sai come farlo.
PERCHE’ PUO AIUTARTI?
Avere le Idee non basta, bisogna anche metterle in ordine e definire i passi da compiere.
Ecco perché aiuta tantissimo avere un Coach, in italiano un “Allenatore” che ti permetta di capire come impostare il lavoro.
Perché è vero che in campo alla fine ci scendi Tu, ma la Strategia di Gioco e la Metodica dell’allenamento la studiano i tecnici.
Quindi considerami la Tua Coach Creativa o la tua Consulente se preferisci, ma sappi che con me si suda perché sono molto orientata al risultato.
I TUOI VALORI
Se non ti appartiene non avrai nulla da donare. Un piccolo Brand Creativo deve trasmettere dei Valori, i tuoi! Inizia a scoprire quali sono!Valori non significa Credenze. In questo percorso entriamo in contatto con Noi stessi per capire quali valori vogliamo trasmettere anche attraverso le nostre auto-produzioni. Questo ci permette di Crescere insieme al nostro Piccolo Brand, ma soprattutto di dare VALORE a ogni singola azione che facciamo
IL PRODOTTO
Prima di creare bisogna aver chiaro il perché le persone dovrebbero acquistare da te proprio quel prodotto: la creatività non è fantasia ma un modo per risolvere problemi.In quale Mercato entra il Tuo Prodotto? Qual è il suo target?
Ed in che modo può trovare il suo spazio anche se ci sono altri competitors?
Se si come? Questo è ciò che possiamo definire insieme analizzando il mercato stesso.
LA STRATEGIA
Chi sa comunicare sa vendere. La strategia di comunicazione è fondamentale: puoi avere prodotti bellissimi, super utili ma se le persone non lo sanno, che fine fanno?Da dove parto a comunicare e in che modo?
Dai Social, ma quali? Da un Sito, ma quanto mi costa?
Devo davvero sponsorizzare a pagamento?
In questo percorso ti mostro le strade percorribili e per una strategia mirata bisogna lavorarci insieme
CAPIRE IL PROBLEMA E’ GIA’ PARTE DELLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA STESSO
Il ruolo del Consulente è quello di dare informazioni, il ruolo del Coach è di ascoltare e di mettere al servizio esperienza e competenze per guidare la persona verso se stessa.
Ognuno di noi ha bisogno del confronto per ascoltare se stesso e l’unico modo che si ha per farlo è comunicare con qualcuno in grado di ascoltare.
Non si può cambiare nulla se non si capisce qual è il problema e nemmeno se non si compiono azioni per cambiarlo.
Ma questo è un semplice atto di volontà che dipende solo da Te.
“Vuoi fare qualcosa e provarci ad ottenere risultati o vuoi far parte del 99% delle persone che resta a pensarci, a guardare e non agisce?”
Ricordiamoci che il Tempo è una risorsa limitata per tutti, sia per chi fa sia per chi non fa, ma la differenza tra chi fa e chi non fa sono gli errori!
Senza errori non si va da nessuna parte!
“CHI FA SBAGLIA, CHI NON FA NON SBAGLIA”
Nonna Agnese 105 anni
PERCHE’ DOVRESTI SCEGLIERE ME?
Nella Vita sono davvero una Coach
A 30 anni ho cambiato radicalmente la mia vita diventando un Istruttrice di Fitness.
Se ti stai domandando se ero una sportiva la risposta è no: ero una bimba in sovrappeso che ha messo piede in palestra a 20 anni, investendo i primi 2 stipendi da perito nella palestra più costosa della mia città. Essere un Coach significa darti gli strumenti per farti passare dal tuo punto A al punto B. Non sarò io a camminare con le Tue scarpe, come Tu non puoi camminare con le mie, ma possiamo camminare insieme e io ti guiderò a tenere il passo giusto.
La Motivazione non può dartela nessuno
Ho investito 1500 euro nel mio primo abbonamento annuale, pari a 4 euro al giorno.
Se non andavo in palestra perché ero stanca o avevo il ciclo o per qualunque altro motivo sapevo che perdevo 4 euro al giorno.
Ma mi vergognavo da morire: non conoscevo nessuno e mi sentivo brutta, grassa, inadatta.
Questo per darti un messaggio che avrai già sentito mille volte e che spero oggi faccia la differenza: “Non si è mai pronti per iniziare a cambiare, ma ciò che hai da perdere se non lo fai è molto più costoso di 4 euro al giorno: è la tua Felicità”
Investi su te stesso oggi!
I Sogni non passano Mai
“Da piccola volevo fare la ballerina, non mi hanno mai iscritto a danza”
Quella voglia di riscatto, per quanti anni l’ho tenuta dentro! A 20 anni ero in sovrappeso e stanca di sentirmi povera.
Feci il giro delle palestre della mia città ma dentro dime già sapevo: io volevo il meglio per me!
Il meglio costava 1500 euro l’anno di abbonamento: palestra, corsi, piscina, area benessere, un villaggio del benessere.
Feci due conti:
- 1500 euro : 365 giorni = 4 euro al giorno
- guadagnavo 750 euro al mese x 20 giorni lavorativi = 37,5 euro al giorno
- potevo permettermi 4 euro al giorno?
Sai cosa sono le CREDENZE LIMITANTI?
Questo fu il mio dialogo interiore il giorno che andai a chiedere informazioni per la palestra.
- IL TEMPO:
“Angy non ci andari mai 365 gg l’anno Angy! Togli le festività, le ferie, i gironi in cui hai le tue cose, il girono in cui hai altri impegni, il giorno in cui semplicemente sei stanca, il giorno che tua madre ti rompe che c’è da pulire,…. - I SOLDI:
“1500 euro sò troppi per na palestra!
Fai che ci vai il 30% dei giorni su 365= sono 110 giorni in un anno
1500: 110= sono 13 euro al giorno
Conviene? Apparentemente - LA VOGLIA
Da sola mi vergogno, non conosco nessuno, ma che figura di m**** ci faccio? Se almeno ci fosse un amica non me?
E poi dopo lavoro sono stanca! No, scusa e salto tutti gli aperitivi? E chi mi fa la spesa e cucina per l’indomani? Non ho nemmeno l’abbigliamento e le scarpe adatte…Nooo non ce la posso fare!
QUAL’E’ LA TUA MOTIVAZIONE?
“NON PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI CHE NON PUOI FARCELA, SOPRATTUTTO A TE STESSA/O”
Ed ora che ti ho svelato un importantissimo concetto di VENDITA ovvero che LE OBIEZIONI SONO SEMPRE LE STESSE, NELLA VITA COME NEL BUSINESS” (se già vendi qualcosa, sono sicura che sai di cosa parlo) questo problema si risolve con la formazione, quindi con le obiezioni siamo a posto.
Ma c’è un problema legato allo sviluppo della persona che nemmeno io posso risolvere agli altri perché è del tutto personale ed io posso solo lavorare su me stessa, parlo della PAURA DEL FALLIMENTO, DEL GIUDIZIO e DELLA PERDITA.
La Paura ci blocca lo so bene ed è per questo che bisogna cambiare punto di vista per capire che SE VUOI PUOI ed ecco in cosa posso esserti d’aiuto io:
posso aiutarti a cambiare il punto di vista e vincere i tuoi blocchi per
VUOI SAPERE COM’E’ FINITA LA STORIA DELLA PALESTRA?
Il giorno che andai a casa con il preventivo in mano mi chiesi:” Angela in che cosa spendi la maggior parte dei tuoi soldi”
La risposta era semplice: in vestiti!
Avevo un armadio pieno di vestiti ma non li mettevo perché ero grassa.
Cosa centra con il Business? Te lo spiego subito:
- un paio di Jeans nel 2004 costava 100 euro e io ne avevo una dozzina nell’armadio che non mettevo perché mi sentivo un cotechino!
- 100 x 12= 1200 spesi solo in Jeans che non mettevo e lasciamo perdere tutto il resto!
Il giorno dopo firmai l’abbonamento, feci un finanziamento e ci rimasi per 10 anni fino a tornarci in veste di Istruttore!
Cambiare ha un costo ma è molto più alto il prezzo del rimanere insoddisfatti di se stessi e qualcuno ha detto: SE VUOI AVERE SUCCSSO LA PERSONA DI SUCCESSO DELLA TUA VITA!