MERCATARI D’ITALIA la Community per chi fa Mercatini2022-08-03T14:46:10+00:00

Entra anche Tu nell’unica Community Italiana creata apposta per chi fa Mercatini e per chi vorrebbe farli

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS

QUANTE VOLTE TI SEI CHIESTO:

  • “COME SI FA FARE A PARTECIPARE AD UN MERCATINO?

  • “COME CAPISCO SE E’QUELLO GIUSTO PER ME? A CHI RIVOLGERSI PER AVERE INFORMAZIONI?”

  • “COME FUNZIONA VENDERE AI MERCATINI, COSA SERVE A LIVELLO FISCALE, COSA SI PUO’ O NON PUO’ VENDERE?”

  • “COSA SERVE PER L’ALLESTIMENTO. DOVO TROVO I TAVOLI, IL GAZEBO, ECC?”

    “COME SI FA A VENDERE, CHE PREZZO DOVREI FARE ALLE COSE?”

COS’E’ “MERCATARI D’ITALIA??

E’ UNA COMMUNITY FATTA DI PERSONE CHE CONDIVIDONO LA STESSA PASSIONE, LA PROPRIA ESPERIENZA E SI SCAMBIANO INFORMAZIONI UTILI!

Finalmente una “luogo virtuale” in cui confrontarsi, fare domande ed ottenere risposte…gratis!

Mi piacerebbe provare a fare Mercatini, ma ho molti dubbi, mi puoi aiutare?

Questa è una di quelle domande che puntualmente mi viene rivolta almeno 3650 volte l’anno.

Lascia che ti racconti una cosa buffa: ” Quando iniziai a fare Mercatini, ci misi 1 anno per entrare in lista d’attesa in quella che era una delle poche organizzazioni che non aveva i “posti fissi. Pagai in anticipo e il giorno del Mercatino mi venne la febbre!”

Si lo so…sembra buffo da raccontare ma è davvero andata così! Praticamente mi ci volle 1 anno di tempo per iniziare…e guarda dove sono ora!

Come darti torto se non sai a chi rivolgerti? Il settore dei mercatini è veramente frastagliato.

Il settore dei mercatini è veramente frastagliato e poco autorevole aggiungo io, almeno in Italia!

Gli organizzatori crescono come i funghi, spesso gestiscono tante persone faticando a dare le giuste dritte agli Espositori e poi diciamoci la verità: molte sono ancora “poco digitali”!

Quindi a parte fogliettini in mano, Fotocopie di Volantini fatti in Word che trovi al Bar con le briciole sopra, con numeri di telefono sempre occupati, non è che sia proprio facile reperire informazioni chiare.

Figuriamoci a chiarirsi i dubbi!

Ancora oggi, quando ho voglia di “visitare” qualche Mercatino, fatico a “trovarli”…come darti torto se non sai a chi rivolgerti per avere informazioni?

Gli organizzatori crescono come i funghi, ci sono quelli che gestiscono tante persone faticando a dare le giuste dritte agli Espositori e poi diciamoci la verità: molte sono ancora “poco digitali” e nemmeno Google ce la fa a capire cosa fanno!

Quindi o becchi la Fotocopia del Volantino al Bar con le briciole sopra, o si va di passaparola, oppure trovi quegli organizzatori in gamba come Me che investono tanto in Comunicazione e che si “sbattono” per dare tante informazioni.

Ma ovviamente potevo farlo solo con chi fa Mercatini con Me, fino a quando ho pensato: “Se è vero che il passaparola è così importante e anche le recensioni lo sono, perché non creare una community?”

IN QUESTA COMMUNITY  TU PUOI:

  • FARE DOMANDE

  • RISPONDERE

  • CONDIVIDERE INFORMAZIONI

  • RACCONTARE LA TUA ESPERIENZA

  • CHIEDERE CONSIGLI E DARLI, SEMPRE SENZA GIUDIZIO E CON IL MASSIMO RISPETTO

MA PERCHE’ MERCATARI???

Da sempre chiamo Mercatari chi fa i Mercatini, d’Italia perché penso che le esigenze di capire le abbiamo da Nord a Sud, no?
Fu proprio parlando con qualcuno di loro che mi venne l’idea di creare un Gruppo Privato, diverso da quelli in cui si pubblicizzano i mercatini

“Quanto sarebbe figo se tra Mercatari di tutta Italia ci raccontassimo l’esperienza dei Mercatini?
Se ognuno di Noi potesse “recensire” un mercatino a cui va, piuttosto che informare su alcuni aspetti burocratici tipici di quel Comune, piuttosto che suggerire come fare a risolvere un problema che magari ha già avuto?”

Ecco perché l’ho chiamata, MERCATARI D’ITALIA!

PERCHE’ DOVRESTI FARNE PARTE?

Chi partecipa a Mercatini, o ad eventi in generale  deve sempre essere pronto a mille casistiche e avere quella flessibilità mentale per “riadattarsi” alle situazioni.

Questa flessibilità di pensiero, chiamata anche Problem Solving, è una caratteristica che qualcuno sviluppa meglio di altri, ma si matura con l’esperienza.

Inutile dire che Google Maps ci indica il percorso più breve, ma non certo il più bello. Una Community è come un Google Maps, ti indica la strada ma ti lascia la libertà di sperimentare.

Scambiare informazioni, esperienze e anche aiutarsi gli uni con gli altri trovo sia un bel modo per prepararsi meglio a superare le difficoltà, oltre che un bellissimo modo di stringere relazioni con i nostri simili ed arrivare al Mercatino con quella cosa che solo i MERCATARI  hanno: LA VOGLIA DI PASSARE “UNA SPLENDIDA GIORNATA”

 

 

Quindi che aspetti???
Compila il Form qui sotto ed entra anche Tu nel 1° Gruppo italiano dedicato ai Mercatini.

Via mail ti invierò immediatamente la Parola Segreta per entrare, controlla quindi che la mia mail non ti vada in Spam  o Promozioni

Il Gruppo privato è su Facebook!
Se non hai Facebook non preoccuparti.
Sarai comunque dentro la Mia Newsletter e quindi riceverai periodicamente le notizie più importanti che proprio non posso non condividere con te, direttamente tramite mail. Inoltre puoi disiscriverti quando vuoi. Ricorda sempre che le mail spesso finiscono in Promozioni o Spam,; spostale in posta in arrivo per far capire alla tua mail che sono importanti!

Titolo

Torna in cima